Vi ringrazio per la risposta data alla domanda

Vi ringrazio per la risposta data alla domanda GG/3B31872 e volevo sottolineare che le transaminasi erano alterate sia la alt (105) che la AST (45), ed i linfociti a 48,9 (intervallo valori 19-48). Cambia qualcosa della Vs. risposta ? inoltre è possibile che la Mononucleosi si sia ripresentata di nuovo ??? Nel frattempo ha contratto anche l'Influenza guarendo per fortuna completamente. Attendo gentile risposta. Saluti e grazie Alessandra.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ del tutto improbabile che la mononucleosi possa ripresentarsi. Tuttavia esistono altri “virus minori” in grado di detreminare alterazione temporanea delle aminotransferasi. E’ necessario che trascorra un periodo di 4-6 mesi per poter attendersi la normalità dei tests. Non sembra che tale periodo sia già trascorso nel caso di suo figlio. Pertanto per il momento è consigliabile solo attendere e controllare mensilmente i valori di aminotransferasi.
Risposto il: 28 Febbraio 2005