pazinete HCV positivo relapser alla terapia antivirale

sono sei mesi che ho terminato la terapia di interferone e rabivirina e purtoppo a tre mesi dalla fine hcv-pcr era negativo mentre dopo sei mesi quindi ora è tornato positivo forse dovrò fare un nuovo ciclo mi può dire quanto tempo si ripete la terapia? mi hanno detto che bisogna aspettare 4 o 5 mesi é vero?e perchè?la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Fa parte della categoria dei pazienti relapser ed è indicato un nuovo ciclo di terapia antivirale da effettuare a distanza di almeno 6-12 mesi dal precedente
Risposto il: 20 Ottobre 2008