Ho fatto le analisi a distanza di 9 mesi...la

Ho fatto le analisi a distanza di 9 mesi...la prima volta il ferro era a 187 nelle seconde analisi era diminuito a 180. i valori restano comunque sopra la norma.è da preoccuparsi?cosa può provocare questo eccesso di ferro?da cosa è dovuto?esiste un modo per stabilizzarlo? RISPONDETE GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Alessandro Scorsi
Medico di Medicina generale
buonasera, consiglio analisi più approfondite che includano oltre al ferro la ferritina, la trasferrina, e l'assetto epatico. se le faccia prescrivere dal suo medico curante e mi faccia sapere. mi può rispondere anche per mail all'indirizzo a.scorsi@policlinicoumberto1.it. saluti
Risposto il: 02 Febbraio 2012