Ho fatto le analisi del fegato e risultano

Ho fatto le analisi del fegato e risultano alterati gli AST ed i got devono essere a 30 e sono a 38 ed i got devono essere a 31 e sono a 47. Cè da allarmarsi molto e come ci si deve comportare in questo caso. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In prim o luogo le consigliamo di verificare se esistono motivi legati al suo stile di vita che possano giustificare tale alterazione. In particolare, se assume bevande alcoliche o farmaci, se è in una condizione di obesità, se è mai stata emotrasfusa o se fa o ha fatto uso di sostanze stupefacenti. In secondo luogo è necessario monitorare mensilmente per i prossimi 6 mesi le aminotransferasi ed eseguire una ecografia epatica. Alla fine di tale periodo di monitoraggio, se persistono le alterazioni che ha riscontrato allora dovrà consultare unj epatologo per verificare l’opportunità di approfondimenti diagnostici inclusa la biopsia epatica.
Risposto il: 23 Marzo 2006