Ho fatto le analisi del sangue ed e uscito che ho

ho fatto le analisi del sangue ed e uscito che ho la biliburina. ma che cos'è?
Risposta del medico
Paginemediche
Prodotto del catabolismo di un costituente dell'emoglobina contenuta nei globuli rossi del sangue. La bilirubina deriva dalla biliverdina e viene prodotta nel fegato per essere eliminata nella bile. La bilirubina può aumentare a causa di malattie del sangue caratterizzate da una precoce e massiva distruzione dei globuli rossi, oppure da malattie del fegato o della bile. La bilirubina è di tre tipi: indiretta, diretta e totale (indiretta + diretta).
Risposto il: 18 Luglio 2007