Ho fatto le analisi del sangue il risultato

Ho fatto le analisi del Sangue il risultato alterato è la Bilirubina totale è 1.10 (max 1) la Bilirubina indiretta 0.76 (max 0.75) la bilirubina diretta 0.24 (max 0.25). cos'è la bilirubina? devo preoccuparmi di questi risultati? cosa posso fare per abbassarla? grazie mille per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La bilirubina è una molecola che deriva dalla degradazione dell’emoglobina e normalmente viene “depurata” prima dal fegato e poi eliminata a livello renale. I valori che lei riporta, tuttavia, sono da considerare ai limiti alti della norma, cioè normali. Pertanto non vi è necessità di prendere in considerazione alcuna terapia.
Risposto il: 28 Giugno 2005