Ho fatto le analisi del sangue ed è risultato che

Ho fatto le analisi del Sangue ed è risultato che ho i valori della sideremia a 186 mmg/dl e la Transaminasi ossalacetica a 185 UI/l e la Transaminasi piruvica a 77 UI/l. In oltre ho cominciato a perdere capelli. Vorrei sapere se questo fenomeno è legato a certi valori sballati e qual è la dieta che devo seguire.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La perdita dei capelli non è in relazione diretta con le alterazioni dei valori delle aminotransferasi, né della sideremia. E’ necessario eseguire approfondimento diagnostico al fine di trovare la causa di detta alterazione. Per quanto riguarda la dieta da seguire, essa deve essere regolare, normocalorica (se presente un peso corporeo normale), bilanciata nella quantità di zuccheri, grassi e proteine. L’unica avvertenza è l’astensione assoluta dall’uso di bevande alcoliche.
Risposto il: 31 Maggio 2004