Ho fatto le analisi del sangue il risultato

Ho fatto le analisi del sangue il risultato alterato è la bilirubina totale è 2.22 (max 1.2) la bilirubina indiretta 1.58 (max 0.9) la bilirubina diretta 0.64 (max 0.3). cos'è la bilirubina? devo preoccuparmi di questi risultati? cosa posso fare per abbassarla?
Aggiungo che ho avuto assunto per 3 giorni voltaren per un dolore alla schiena.
grazie mille per la risposta.

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che riporta della bilirubinemia non sono preoccupanti e verosimilmente rientrano nella condizione detta sindrome di Gilbert. Si tratta di una forma costituzionale, del tutto benigna che non richiede alcuna terapia né altre indagini diagnostiche. La bilirubina è il prodotto derivato dalla emoglobina e viene depurato dal fegato. L’assunzione di voltaren non ha relazione con i valori della bilirubinemia.
Risposto il: 29 Gennaio 2007