Ho fatto le dovute analisi ed è risultato cisti

Ho fatto le dovute analisi ed è risultato Cisti da echinoccocco, ora ci sono due correnti di pensiero, la prima fare una cura per sei mesi e poi vedere cosa succede, l'altra invece aspirarla con l'ago, senza fare prima la cura, poichè la ciste è liquida ed è senza figli ed attiva, voi cosa mi consigliate di fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia di primo livello della cisti da echinococco epatica prevede senza dubbio l’uso di farmaci antiechinococco (albendazolo). Solo nel caso in cui la terapia farmacologia non risulti efficace e la cisti risulta ancora vitale, si prende in considerazione una terapia alternativa, chirurgica o di aspirazione della cisti mediante la cosiddetta tecnica PAIR (Puntura, Aspirazione, Iniezione, Re-aspirazione).
Risposto il: 30 Maggio 2005