Ho fatto recentemente esami di laboratorio e ho

Ho fatto recentemente esami di laboratorio e ho notato un valore elevato di GPT 97 U/L. Trascorsi altri due mesi il valore non cala, mentre la Fosfatasi alcalina, Biliburina Totale, Gammaglutamiltransferasi sono nella norma. Da cosa può derivare questo valore? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Vi sono numerose possibili cause responsabili di questa alterazione. Le più comuni sono rappresentate da una infezione da virus epatitico oppure abuso di bevande alcoliche oppure assunzione di farmaci. E’ essenziale quindi che lei si sottoponga ad accertamenti di approfondimento che possano fare luce su di una condizione che, al momento, esprime soltanto una eventuale sofferenza epatica.
Risposto il: 07 Luglio 2004