Ho fatto un ecg dinamico per 24 ore secondo holter

Ho fatto un ECG dinamico per 24 ore secondo holter dopo circa 4 mesi di sospensione dell'attività sportiva ed il risultato è stato di un aumento dell'Extrasistole ventricolari da 27230 a 42448 e una pausa del ritmo cardiaco di 29.2 secondi. Volevo sapere con una situazione come la mia quali sono le possibilità di cura e quali i rischi di altre pause?
Risposta del medico
Paginemediche
Un numero così alto di extrasistoli ed una pausa così lunga (?) devono indurla a rivolgersi urgentemente ad uno specialista cardiologo che valuterà se è il caso di impiantare un pace-maker e quindi iniziare una terapia antiaritmica.
Risposto il: 05 Dicembre 2002