Ho fatto un ecografia all'utero mi hanno

Ho fatto un Ecografia all'Utero mi hanno diagnosticato Utero dimensioni normali con visibilità di una formazione miomatosa in corrispondenza della regione corpo collo che determina lieve compressione sulla linea intracavitaria che peraltro è ben rappresentata.
che cosa significa in parole semplici? come posso trattare il problema? possono dipendere da questo i frequenti mal di schiena? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il mioma è una formazione benigna dell’utero molto diffusa tra le donne. In molti casi è asintomatica e non dando alcun problema non c’è bisogno di alcun trattamento. Non credo che il mal di schiena dipenda da ciò.
Risposto il: 09 Maggio 2003