Ho fatto un elettrocardiogramma ed il cardiologo

Ho fatto un Elettrocardiogramma ed il cardiologo ha segnato le seguenti caselle:
- Ritmo: Sinusale
- Blocco di branca: Emiblocco anteriore sinistro
- Atipie della ripolarizzazione: Aspecifiche
Cosa significano le tre cose? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’emiblocco anteriore sinistro è un ritardo di conduzione che non comporta sintomatologia particolare. Il ritmo sinusale indica un battito regolare (sinus deriva dal latino che indica da dove origina il battito). Le atipie della ripolarizzazione sono
alterazioni modeste rispetto al tracciato normale che in genere non richiedono approfondimenti se non ci sono sintomi.
Risposto il: 07 Marzo 2006