Ho fatto una visita da un cardiologo che non

Ho fatto una visita da un cardiologo che non riscontrava nessuna patologia e nessun soffio, ho fatto un Ecocardiogramma che riscontrava un lieve Rigurgito mitralico e tricuspidale non potologico e nella visita sportiva il medico riscontra un soffio protosistolico 1-2/6 rilevandolo con l'ascoltazione fonendoscopica; i valori del Sangue tutti nella norma. Facendo attivita' sportiva continuamente questo soffio è pericoloso o no? mi può dare problemi? e soprattutto ogni quanto devo fare l'ecocardiogramma ed eventuali visite cardiologiche? grazie. distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Faccia vita normale. Esegua un ecocardiogramma di controllo ogni 2 anni.
Risposto il: 24 Febbraio 2006