Ho fatto una ecografia all'addome superiore con

Ho fatto una ecografia all'addome superiore con esito che riporta fegato lievemente ingrandito ad ecostruttura iper-riflettente come per epatopatia steatosica indenne da alterazioni focali. Pancreas, milza, reni, vie biliari sono normali e non presentano alterazioni, dagli esami del sangue risultano colesterolo 300 trigliceridi 270 ggt 66 sono alto 178 cm e peso 74kg. quello che preoccupa è la epatopatia steatosica, cosa è ? è in relazione con i valori riscontrati negli esami? cosa mi consigliate di fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica è una condizione di eccesso di grassi all’interno del fegato. E’ utile seguire un regime dietetico ipolipidico ed ipocolesterolemizzante, visto l’elevato valore del colesterolo.
Risposto il: 26 Ottobre 2006