Ho fatto una ecografia di controllo perchè in

Ho fatto una Ecografia di controllo perchè in seguito all'assunzione di farmaci fans (mal di schena) e Lexotan (Ansia) ho la Transaminasi GPT un po' alterata massimo è stata trovata a 60 (val. rif max 40). Nell'eco è stato scritto "fegato moderatamente aumentato di volume. Si intravede oggi piccola lesione ipoecogena del lobo epatico sn 14mm circa con caratteristiche di benignità." (da piccola ho avuto l'epatite). Ho da preoccuparmi? è il caso che io faccia una TAC?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Di solito, il riscontro di tali lesioni è del tutto casuale e privo di ogni pericolosità, per cui viene consigliato solo il monitoraggio periodico ecografico. Tuttavia, la decisione in merito all’approfondimento mediante TC o RM va presa considerando complessivamente tutti i dati clinici del paziente, cosa che può essere fatta dal medico curante, unico a poter decidere in tal senso.
Risposto il: 03 Maggio 2004