Ho fatto una ecografia transerattale dove si è

ho fatto una ecografia transerattale dove si è evidenziato una prostata moderatamente trilobata per ipertrofia della zona centrale anteriore inoltre ho effettuato una uroflussometria dove si è evidenziato un allungamento del tempo di minzione .la terapia che mi è stata prescritta è la seguente :-permixon-topster-bactrimdopo circa 1 mese di terapia ho riscontrato un lieve miglioramento ma niente di piu' ,ed ho deciso autonomanete dio sostituire il permixon con il genurin 200 in quanto in passato ho avuto dei buoni risultati con il genurin .ho fatto male ??
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile signore, ho preso visione della Sua e-mail e da quello che vedo Lei presenta una ipertrofia prostatica che le provoca disturbi minzionali da una ostruzione cervico-uretrale. In questi casi si e' soliti somministrare, noi urologi, degli alfa-litici, che aiutano il Paziente nella minzione e di conseguenza nello svuotamento vescicale. Sono pero' contrario a prescrivere terapie farmcologiche senza aver visitato il Paziente, quindi esegua una Visita Urologica portando in visione gli esami eseguiti e non assuma una terapia farmacologica prescritta da Lei. Distinti saluti Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 09 Gennaio 2012