Ho fatto una radiografia alla colonna

Ho fatto una radiografia alla colonna lombocracale, il referto riporta: " Si osserva iperlordosi lombare, modesti segni di spondilosi osteofitaria, tendenza ad anterolistesi di L5 su S 1 e artrosi interaposisaria al passaggio lombo sacrale". Ho 47 anni e soffro di mal di schiena quando la sollecito più del dovuto e, a volte, anche se non faccio nulla. Cosa significa tutto ciò? Ringrazio per la Vs. disponibilità e cortesia. resto in attesa di una Vs. risposta in mertio. GRAZIE Silvana
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che il dolore sia dovuto alla anterolistesi segnalata.Dovrebbe consultare un Oropedico per verificare l'eventuale utilizzo di un busto.
Risposto il: 30 Novembre 2007