Consigliata radiografia della colonna cervicale

ho 36 anni da circa 9 mesi ho una serie di fastidi che si concretizzano con dolori e bruciori al petto e alla schiena nel lato sinistro.oltre a sensazioni di mancamento e dolori al collo.in piu parestesiedegliarti superiori ed inferiori nel lato sinistro del corpo. ho fatto 2 ecg da sforzo un ecg a riposo una visita cardiologica 1 ecografia addominale completa una tac al cervello 1 visita neurologica 1 elettroencefalogramma e sono risultate tutte negative. le mie analisi del sangue riportano col.totale 190 ldl 136 hdl 24 trigliceridi 145 glicemia 0,84. gli specialisti che mi hanno visitato dicono che sto benissimo.vado in palestra gioco a calcetto non bevo alcool ma fumo circa 10 sigarette al giorno.cosa devo fare,grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi non sembrano essere di natura cardiologica, visti i risultati degli esami che Lei ha fatto. Il consiglio è di smettere di fumare (consiglio che darei comunque, anche se Lei non avesse nessun disturbo); per le parestesie può essere opportuno eseguire una radiografia della colonna cervicale, perché talora il disturbo può essere secondario a una forma di “artrosi cervicale”. Cordiali saluti.
Risposto il: 10 Gennaio 2007