Ho fatto una serie di esami e dall'esito di uno di

HO FATTO UNA SERIE DI ESAMI E DALL'ESITO DI UNO DI QUESTI MI VIENE DETTO CHE IL VALORE ALT E' 47, QUANDO PER UN MASCHIO DEVE ESSERE MASSIMO 41. COSA E' IL VALORE ALT, COSA PUO' SIGNIFICARE L'ALTERAZIONE DI QUESTO VALORE? CORDIALI SALUTI E GRAZIE DI Cuore PER IL VOSTRO LAVORO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore ALT è solitamente espressione di un danno al fegato. Cioè è indicativo della presenza di un qualche fattore che disturba il fegato e che quindi deve essere ricercato. Tra le cause più frequenti di danno epatico vi è l’assunzione di bevande alcoliche, di farmaci epatotossici, la presenza di infezioni virali da parte di virus epatitici, autoimmunità, obesità condizionante una steatoepatite non alcolica, etc.
Risposto il: 10 Maggio 2006