Ho fatto una tac encefalo il 2014

Ho fatto una tac encefalo il 2014 e mi e' stato riscontrato dei depositi di sali minerali nei nuclei pallidi bilateralmente l' ho ripetuta il 2016 e di nuovo la stessa cosa l' ho fatta un mese fa e di nuovo la stessa cosa
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
La presenza di calcificazione nel nucleo pallido può essere un reperto occasionale e privo di significato. Sarebbe però importante sapere per quale motivo fu fatta la prima TAC encefalo, quando fu riscontrato il problema. Sembra comunque una situazione che non ha tendenza evolutiva. Anche conoscere l'età e i dati dell'esame neurologico sarebbe indispensabile per un parere motivato. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 25 Febbraio 2019