Ho già posto una domanda riguardo il tumore

Ho già posto una domanda riguardo il Tumore epatico... la persona alla quale mi riferisco è un uomo di 45 anni, colpito da Adenoma che si sta trasformando in tumore maligno le cui dimensioni delll'adenoma hanno colpito tutto il lembo destro del fegato. Questa persona non soffre di Cirrosi, né ne ha mai sofferto, è solo sovrappeso e sta facendo una dieta alimentare per questo. E' possibile che questo adenoma possa degenerare in tumore maligno? Ci sono favorevoli possibilità di cura? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è noto da quanto riferisce se la diagnosi di tumore sia stata già effettuata ed in quale maniera (esame TC, agoaspirato). Resta da valutare, visto che la parte del fegato del paziente non coinvolta dal tumore è sana, la possibilità di un intervento chirurgico di resezione del tumore, lasciando inalterata la parte sinistra del fegato.
Risposto il: 18 Luglio 2005