Salve circa 15 giorni fa vi ho posto una domanda

Salve circa 15 giorni fa vi ho posto una domanda relativa a quali esami fare e ai rischi corsi per un rapporto orale subito (una fellatio) non protetto per circa 1 minuto e poi protetto così come quello vaginale. Da circa 7 giorni mi è uscita quella che il mio medico di famiglia ha definito una MICOSI non so se per quel rapporto o per il fatto che vado in piscina spesso. Avverto un prurito irresistibile, arrossamento, bruciore, dei piccoli brufoli sul pene, scroto, inguine e zona dell'ano. Il dottore mi ha dato da mettere la crema Suadian che ho cominciato a mettere da oggi. C'è anche una desquamazione pronunciata della pelle ai lati dello scroto. Mercoledì dovrò andare dalla mia dermatologa di fiducia, specialista anche in malattie veneree. Devo suggerirle di darmi anche un antibiotico per via orale o di far fare un Esame istologico di un pezzo dello scroto? Il fatto che abbia male a una gengiva e una Gonade ingrossata può essere sintomo di Infezione da HIV? Non è che questo che ho è un rush cutaneo infezione da HIV? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Una micosi genitale solitamente compare a causa di un rapporto sessuale, difficilmente perché si va in piscina (in questo caso sono più frequenti le micosi ai piedi), ma solitamente compare dopo pochi giorni, e non dopo 15 o 20! La terapia con le creme antimicotiche va bene; per quanto riguarda la terapia per via orale sarà la dermatologa che giudicherà se è necessaria, e non credo che avrà bisogno di suggerimenti!! Una micosi non ha nulla a che vedere con un rash cutaneo, si tratta di due cose del tutto diverse.
Risposto il: 10 Settembre 2004