Ho i valori del colesterolo da qualche tempo un

Ho i valori del Colesterolo da qualche tempo un po' elevati e nelle ultime analisi effettuate ho riscontrato i valori delle Transaminasi alti, da cosa può dipendere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori aumentati di transaminasi sono di solito espressione di qualche fattore che “disturba” il fegato. Molteplici sono le cause di danno epatico, le più frequenti essendo legate ad infezioni virali, HCV, HBV; tuttavia non raramente questi problemi sono causati da eccesso di peso corporeo, specie se associati ad ipercolesterolemia.
Risposto il: 05 Novembre 2003