Rebetol-pegintron: mia madre (57 anni, affetta da

Rebetol-PegIntron: mia madre (57 anni, affetta da Epatite C con inizio di Cirrosi epatica) inizierà a giorni la Terapia con questi due farmaci. Ho letto che oltre agli effetti collaterali "fisici" possono causare anche gravi disturbi comportamentali, depressione e tendenze suicide. Sono molto preoccupata e desiderei qualche informazione in merito. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni della sfera psichica durante terapia con interferon sono ben
note. Infatti solitamente la presenza di una grave depressione nella storia
clinica del paziente rappresenta una controindicazione alla effettuazione
della terapia. E' quindi necessario porre particolare attenzione a questo
aspetto, magari sentendo anche il parere di uno psichiatra in merito.
Risposto il: 24 Febbraio 2005