Sono in cura con interferone + rebetol da 9

sono in cura con interferone + rebetol da 9 mesi risultato al sesto mese hcv quantitativo e qualitativo negativo ma le transaminasi persistono ad essere alte intorno ai 300 senza mai scendere anche la gamma gt 150 stamattina ho fatto l'ecografia risultato: fegato grasso con aumento di 18 diametri anche milza ingrossata. all'inizi della cura con interferone il fegato aveva un diametro di 14. cosa significa tutto questo?intanto continuo a fare la cura cercando di finire il ciclo di 1 anno,potreste gentilmente spiegarmi cosa mi sta succedendo, cosa mi consigliate di fare?ci sono speranze che le transaminasi tornano nella norma?e questo problema dell'aumento del fegato grasso? ringrazio anticipatamente per le vostre risposte grazie!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La verifica della efficacia della cura che ha intrapreso va fatta alla fine della terapia mediante la scomparsa del virus dall’orgn aismo. Pertanto il valore delle aminotransferasi in corso di terapia non ha che scarso valore e spesso sono l’effetto proprio della “intolleranza” all’interferone. Le consigliamo di proseguire nella cura che sembra stia dando i suoi risultati in termini di scomparsa del virus. Se così fosse, alla fine della cura dovrebbero tirnare normali anche le aminotransferasi.
Risposto il: 31 Luglio 2008