Ho iniziato la terapia contro l'hcv (genotipo

Ho iniziato la terapia contro l'hcv (genotipo 2a-2c e carica virale circa 5000000, virus scoperto per caso nel 1993, peso 65 Kg) il 4 agosto con pegasys 135 e rebetol 5 capsule al giorno. Il controllo della carica virale hcv-rna ha dato risposta negativa alla quindicesima settimana. Alla diciottesima settimana il pegasys è stato sostituito con pegintron 80mcg. Ci sono differenze tra i due farmaci? Ci possono essere conseguenze per quanto riguarda la probabilità di successo della cura a lungo termine (risposta sostenuta)? La terapia mi è stata inizialmente proposta per 24 settimane, successivamente mi è stata prolungata a sei mesi (27 settimane), quale può essere il motivo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le differenze tra i 2 farmaci sono minime e non è noto se vi sia una differenza di efficacia tra i 2 prodotti. Le probabilità di guarigione, dato il genotipo favorevole, sono elevate, circa 70-80%. Non conosciamo il motivo per cui le è stata prolungata di 3 settimane la terapia.
Risposto il: 15 Dicembre 2006