Ho interrotto la pillola da 3 mesi dopo

Ho interrotto la pillola da 3 mesi dopo un''assunzione continuativa di diversi anni. Vorrei sapere i tempi necessari per "smaltire" completamente gli EFFETTI COLLATERALI (ritenzione idrica, mestruazioni scarse, Colesterolo leggermente sopra il normale etc) Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, nell’arco di qualche mese dovrebbero svanire gli effetti collaterali. Tenga però presente che per la ritenzione idrica è spesso causata da una vita sedentaria, un’errata alimentazione e una scarsa introduzione di liquidi.
Risposto il: 22 Ottobre 2002