Coito interrotto e pillola del giorno dopo

Ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza di 16 anni. Eravamo presi dalla foga, abbiamo sbagliato. Non è stato un rapporto completissimo, si è no 4 minuti, e non è neanche entrato tutto. Nonostante questo l'ho tirato fuori e dopo 5 secondi sono venuto sulla pancia. Quindi non so se si può parlare di coito interrotto siccome ho deciso io di venire. Potevo anche non farlo. Il ciclo le è arrivato il 2 giugno e il rapporto è avvenuto l'11. Oggi saremo in tempo per la pillola del giorno dopo? Cosa mi consiglia di fare? Quale sarebbe il giorno dell'ovulazione?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro, quindi è da evitare nel Vostro caso. Ella One si può prendere entro 5 giorni dal rapporto ma è più efficace se presa prima possibile, in quanto ritarda l'ovulazione.

Risposto il: 19 Giugno 2017