Ho intrapreso la cura di interferone 5 mesi fa,

Ho intrapreso la cura di Interferone 5 mesi fa, convinta di ricevere una risposta positiva e che la cura durasse solo 6 mesi; all'ospedale mi hanno comunicato che devo portarla avanti altri 6 mesi per un totale di 12 mesi con la dose di interferone a 80mg. gli esiti della cura dalle analisi fino ad ora sono buone ma perche' altri 6 mesi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente la cura con interferone e ribavirina per l’epatite C prevede una durata standard di 12 mesi (48 settimane) nei genotipi 1, 4. Mentr epuò essere ridotta a 6 mesi nei genotipi 2, 3.
Risposto il: 09 Maggio 2006