Ho l'antigene hbsag positivo da circa 18 anni.

Ho l'Antigene HBSAG positivo da circa 18 anni. Inoltre ho hbcab presenti e hbeab presenti con Transaminasi normali e quadro proteico normali. Cortesemente mi potete descrivere in parole povere la mia situazione e i rischi in cui incorro io e la mia partner? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua partner deve necessariamente sottoporsi a vaccinazione per epatite B, a meno che non l’ha già fatto oppure possieda spontaneamente anticorpi per l’epatite B. La sua situazione sembra essere quella di un portatore asintomatico di epatite B. Tuttavia per una migliore caratterizzazione è necessario che esegua il test HBV-DNA quantitativo. In tal modo si potrà stabilire se sia presente ed in che quantità, il virus B in circolo. Infatti potrebbe trattarsi di una forma di infezione B da virus “mutante per l’antigene e” che corrisponde alla contemporanea presenza di anti-Hbe+ e presenza di virus in circolo. Inoltre va comunque eseguita la ricerca dell’anti-Delta, virus difettivo che può accompaganrsi all’infezione da virus B.
Risposto il: 15 Maggio 2006