Ho l'epatite c genoma 2a/2b esami del sangue

ho l'epatite C genoma 2a/2b esami del sangue nella norma .. ecografia addome nella norma..solo che l' hcv-rna quantitativo è 2485000 copie/ml..la mia epatologa mi ha detto che devo .. prima fare una biopsia.. e poi iniziare la terapia.. 5 pastiglie al giorno e puntura 1volta a settimana HO 39 anni e l'epatite dalla nascita causa trasfusione..sono alta 1,65 e peso 63 kg.. DOMANDA:: MA PER IL MIO PESO CORPOREO NON SONO ECCESSIVE 5 PASTIGLIE GIORNALIERE.. ? NON POTREI FARE LA TERAPIA ESCLUDENDO LA BIOPSIA..? LA RINGRAZIO
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo con il consiglio di intraprendere terapia antivirale (anche senza effettuare biopsia epatica). La dose standard di ribavirina per soggetti con infezione da genotipo 2 prevede che siano sufficienti anche 4 cps al giorno.
Risposto il: 06 Giugno 2008