Ho 37 anni e sono hcv positivo genoma 1 b,

Ho 37 anni e sono HCV positivo Genoma 1 b, risultato biopsia valore 3 su 5, ho tentato la cura con Peghintron 120 e rivabirina 5 cps.die, ma alla 29° settimana ho sospeso poichè la mia Carica virale era ancora a 175000, ora a distanza di 10 mesi è tornata a 3800000 (valore prima della cura tra i 7 e 11000000), mi hanno proposto di entrare a far parte di un protocollo alternativo con uso di Peg. 180, rivabirina e timosina. La cura precedente è stata fisicamente e mentalmente molto dura, ho resistito grazie alla mia tempra coriacea ma ammetto che ho faticato molto, temo di fare un altro buco nell'acqua e di soffrire inutilmente, inoltre mi convince poco la pratica obbligatoria nelle sperimentazioni del doppio cieco, vorrei sapere qualcosa di più su questo protocollo. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il protocollo in questione ha l’obiettivo di verificare se l’aggiunta alla terapia standard (IFN e RBV) di un altro farmaco che potenzia le difese immunitarie (la timosina) sia in grado di determinare una maggiore percentuale di successo rispetto alla terapia standard. Purtroppo, essendo una sperimentazione appena iniziata, non si può esprimere alcun giudizio e coloro che partecipano alla sperimentazione sono al corrente di ciò.
Risposto il: 28 Giugno 2005