Ho le transaminasi alte da tanto tempo, non ho

Ho le Transaminasi alte da tanto tempo, non ho nessun disturbo, ho fatto anche un'eco epatica ed ho il fegato ingrossato, ho fatto anche l'esame per Epatite c ma non risulta niente. come mi devo comportare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto è necessario eseguire tutte le indagini diagnostiche che possano condurre alla causa che ha determinato il danno epatico. Solo così sarà possibile valutare una qualche terapia o i più idonei controlli clinici periodici. Pertanto va effettuata la ricerca dei marcatori virali (HBV, HCV), dei marcatori di autoimmunità (ANA, AMA, SMA, LKM, ANCA, Anti-reticolina, Anti-endomisio), dei marcatori di accumulo di metalli (ferritinemia, saturazione della transferrina, cupremia, cupruria), dei marcatori di disturbi metabolici (deficit di Alfa-1-AT, glicogenosi, statosi), nonché la ricerca di fattori concomitanti di potenziale danno epatico, quali alcol, farmaci, eccesso di peso, obesità.
Risposto il: 27 Febbraio 2004