Ho letto con molto interesse la vostra scheda

Ho letto con molto interesse la vostra scheda relativa all'Epatocarcinoma in quanto ad un mio parente stretto è stato diagnosticata una lesione al fegato di 4 cm. Volevo chiedere oltre all'Epatocarcinoma quali altre patologie possono portare ad una lesione di questo genere al fegato e quali conseguenze esse possano portare. Vi ringrazio per le notizie che rendete disponibili sul vostro sito, qualsiasi informazione aggiuntiva sarà gradita. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'epatocarcinoma e´un tumore tipico CHE COMPARE COME COMPLICANZA della cirrosi epatica. E´molto raro che si possa verificare in altre condizioni. Esiste la possibilita´che nel fegato compaiano altri tipi di tumore maligno quale il colangiocarcinoma oppure una serie di tumori benigni quale l´angioma epatico.
Risposto il: 02 Maggio 2006