Ho letto sul vostro sito che il contagio da

Ho letto sul vostro sito che il contagio da Epatite attraverso la puntura di zanzara è teoricamente possibile ma improbabile e vorrei un chiarimento: è improbabile perchè è difficile essere punti dalla stessa zanzara che ha punto una persona infetta dato l'elevato numero di zanzare e il relativamente basso numero di persone infette, oppure perchè nel malaugurato caso il rischio è basso data la poca quantità di Sangue e la ferita non profonda? Il vicino di mia madre è affetto da Epatite C e d'estate siamo continuamente morsi dalla zanzara tigre per cui vorrei sapere se corriamo qualche rischio. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La quantità di sangue veicolato dalla puntura di zanzara è talmente scarso che non può considerarsi a rischio di contagio.
Risposto il: 05 Luglio 2006