Ho letto sul vostro sito la risposta ad una

Ho letto sul vostro sito la risposta ad una ragazza che chiedeva da quando inizia la copertuta contraccettiva della pillola Yasmin;le avete risposto che per il primo mese tale copertura non c'è, ma inizia dal secondo.Per esperienza personale vorrei confermare la totale copertura da subito e vorrei chiedere,a questo punto, dopo la pausa dei 7 giorni,quando ricomincia la copertura? Bisogna attendere un tot di giorni in particolare? Scusate ma la vostra risposta mi ha generato molti dubbi...
Risposta del medico
Paginemediche
Per il primo mese la pillola POTREBBE non essere efficace del tutto, e questo è il motivo per cui si CONSIGLIA di associare un altro metodo contraccettivo. Può darsi, ovviamente, che ci siano persone per le quali invece è comunque efficace da subito. Per quel che riguarda la sospensione di 7 giorni tra una scatola e l'altra, la copertura è totale, se le pillole sono state assunte correttamente, senza dimenticanze, senza episodi di diarrea e/o vomito e senza assunzione di antibiotici o altri farmaci che ne possano inficiare l'efficacia.
Risposto il: 13 Gennaio 2005