Ho appena letto qualche domanda sul vostro sito e

Ho appena letto qualche domanda sul vostro sito e ho intenzione di chiedervi alcuen cose: sono alcuni giorni che ho dei fastidi al torace, Dolore saltuario al centro dello sterno, mi devo preoccupare? Oltre questo ho mancanza di concentrazione e un po' di confusione mentale. Il tutto fra quali sintomatologie rientra? E' ansia? Attendo una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
E' impossibile rispondere con un minimo di affidabilità clinica con le informazioni fornite. Ragionando in termini di probabilità epidemiologica (quindi statistici) è molto improbabile che una donna della sua età con dei disturbi abbastanza aspecifici abbia una cardiopatia. Ovviamente ciò dovrebbe essere verificato con una visita diretta e gli esami opportuni che il suo medico dovrebbe indicarle.
Risposto il: 13 Settembre 2004