Ho mal di stomaco e un indolenzimento del braccio

Ho mal di Stomaco e un indolenzimento del BRACCIO sx. Ho avuto lo stesso disturbo l'estate passata e dall'Elettrocardiogramma era tutto ok. Si sono ripresentati ora da tre giorni gli stessi sintomi e ho sempre paura che si tratti di un infarto. Cosa mi consiglia di fare?
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi che accusa non sembrano riferibili al cuore. Se il dolore le dura da alcuni giorni (non è chiaro peraltro se in modo continuativo o con oscillazioni dell’intensità) la causa va ricercata a livello dello stomaco o del duodeno.Il dolore di origine cardiaca di natura ischemica (angina,infarto) ha una durata temporale che non coincide con quella dei suoi disturbi.La sua età e il suo sesso rappresentano ulteriori elementi che escludono la natura ischemica del suo mal di stomaco.Per sua tranquillità faccia nuovamente un elettrocardiogramma ma soprattutto verifichi le sue abitudini alimentari per modificare,insieme al suo medico curante,quelle non corrette.Un transitorio periodo di stress puo’ concorrere a provocare il suo mal di stomaco.
Risposto il: 16 Febbraio 2004