Ho notato che se esagero con le sigarette (circa

Ho notato che se esagero con le sigarette (circa 12 al giorno) la sera devo prendere Ansiolin per moderare il senso di Ansia. Mi sento anche dolori al BRACCIO sinistro e al torace. Tutto questo forse dovuto anche al fatto che sia mio Nonno che mio Padre sono mancati a causa di infarto. Può gentilmente se possibile descrivermi bene i sintomi di un infarto e se misurando la pressione posso sapere se il mio Cuore può darmi dei problemi? Ringrazio moltissimo per la sua diagnosi.
Risposta del medico
Paginemediche
L’infarto acuto del miocardio esordisce in genere con un intenso dolore localizzato al petto, accompagnato da difficoltà a respirare e sudorazione fredda.
Stante la sua storia familiare le consiglio di smettere di fumare e di consultare il suo medico per mettere in atto idonee misure di prevenzione (controllo del colesterolo e della pressione arteriosa).
Risposto il: 24 Ottobre 2005