Ho quasi 18 anni e soffro di attacchi di panico da

Ho quasi 18 anni e soffro di attacchi di panico da quasi 2anni, dopo essere stata in shock anafilattico per circa 7ore 2anni fa per uso di sostanze stupefacenti assunte in caso di nervosismo dovuto a problemi famigliari dovuti hai miei genitori, ho avuto per mesi giramenti di testa e piangevo in continuazione mi prendeva l ansia sudavo freddo ed evitavo spesso di uscire di casa. Ora esco anche se spesso accuso giramenti di testa e ho ansia in qualunque situazione.non riesco a stare in poati affollati o circondata da gente e anche solo avere una persona troppo vicina e fissarla negli occhi mi provoca ansia e giramenti di testa. Cosa posso fare?
Risposta del medico
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Gentile signorina, Mi sembra di capire che due anni fa, oltre allo shock anafilattico, siano successi anche altri eventi, che evidentemente l'hanno turbata parecchio. Mi riferisco all'assunzione di stupefacenti e alle problematiche familiari di cui riferisce. Quello che le suggerirei di fare è rivolgersi ad uno Psicoterapeuta e comprendere meglio i motivi che hanno contribuito a scatenare la sintomatologia di Paura (ansia a panico). Buona fortuna Dr. Massimo Esposito http://www.psicologopsicoterapeutaroma.org/
Risposto il: 18 Gennaio 2012