Ho ricevuto l'esito degli ultimi esami del sangue

ho ricevuto l'esito degli ultimi esami del sangue prescritti dal mio reumatologo, ho la tas a 374. il sospetto del medico (in seguito ai sintomi ed alla seguente visita) era di artrite reattiva oppure psoriasica (dato che ho dei famigliari soggetti alla psoriasi). tutti gli altri valori dei numerosi esami del sangue/urine/feci erx torace, sono pienamente nella norma (ves compresa). cosa significa un valore così alto della tas ? grazie x l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Il titolo AntiStreptolisinico (TAS) innanzitutto non è molto elevato ai volari riferiti nella mail; si tratta in ogni caso di un test aspecifico che può essere alterato per tantissimi motivi (anche ad esempio un infezione dentaria !)
Risposto il: 20 Febbraio 2007