Ho ricevuto le analisi del sangue che faccio

Ho ricevuto le analisi del Sangue che faccio regolarmente ogni due mesi (donazione avis) e ho trovato che ho GPT (ALT) a 102 mentre le GOT sono a 25
Dopo tre anni di stop ho ripreso 3 settimane fa con l'attività sportiva e faccio due ore di nuoto e tre ore di yoga la settimana. ho iniziato perchè mi è stata diagnosticata una forte contrattura dell'area dorsale che mi rendeva difficoltosa la respirazione e che mi è stata curata con due settimane di antinfiammatori sospesi due settimane prima della donazione perchè mi avevano provocato una forte gastrite. E'possibile che sia stato lo sforzo fisico ad elevare così i valori (1 ora di nuoto il giorno prima della donazione 30 vasche) o i farmaci? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ certamente possibile che le alterazioni riscontrate siano state causate dallo stress fisico e/o dall’uso dei farmaci. Pertanto le consigliamo di ripetere tali esami a distanza di un paio di settimane, durante le quali eviti di fare ginnastica o di assumere farmaci.
Risposto il: 12 Luglio 2005