Ho ricevuto una trasfusione di sangue nel 1985.

Ho ricevuto una Trasfusione di sangue nel 1985. Nel 1992 ho scoperto di essere affetto da Epatite C e sono stato sottoposto a Terapia con interferone. Da allora per due volte l'HCV-RNA è risultato negativo, ma le transaminasi risultano costantemente alterate, seppure in modo moderato. All'ecografia epatica il fegato risulta steatosico. Sono guarito dall'epatite virale C o il virus, pur non dosabile all'HCV-RNA, persiste all'interno del fegato? La steatosi può essere provocata dall'infezione HCV? (Sono un soggetto magro, astemio).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione può essere definita come soggetto che ha ottenuto la scomparsa del virus dell’epatite C nel sangue mediante terapia antivirale, pur persistendo valori alterati delle aminotransferasi. A questo punto è necessario ricercare le cause di queste alterazioni delle aminotransferasi in una direzione diversa rispetto al virus C dell’epatite.
Risposto il: 21 Aprile 2005