Ho riscontrato un aumento dell'alfafetoproteina.

Ho riscontrato un aumento dell'alfafetoproteina. ho alterato anche Colesterolo di poco sia quello cattivo che quello buono; Ecografia fegato ed ovaie non riscontrano nulla; da cosa può dipendere e perché si movimenta?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’interpretazione della sua situazione dipende molto sia dal valore dell’AFP sia dal contesto in cui è stato eseguito questo test. Cioè se si tratta di un soggetto sano oppure di un soggetto affetto da cirrosi epatica o da patologia neoplastica. Lo stesso dicasi per il colesterolo di cui è necessario esprimere il valore per poter valutare un suo possibile elemento di rischio.
Risposto il: 30 Maggio 2005