Ho ritirato gli esiti del holter di 72 ore

ho ritirato gli esiti del holter di 72 ore riscontrato ritmo sinusale normofrequente,numerosissime ectopie sopraventricolari,spesso in coppie ed in sequenza di max 3 complessi. numerose ectopie ventricolari poliforme,28coppie. st alterato di base che presenta modificazioni di polarita durante la registrazione. mi devo preoccupare?????
Risposta del medico
Paginemediche
Come sempre l’esame va inquadrato nel contesto clinico. Per quale motivo è stato richiesto? C’è una patologia cardiaca nota o supposta? Ci sono sintomi? Queste informazioni sono fondamentali per interpretare il risultato dell’esame. Ne discuta con il suo cardiologo.
Risposto il: 30 Giugno 2008