Ho rlevato una gamma gt a 49 (val. norm. 40). sono

HO RLEVATO UNA GAMMA GT A 49 (VAL. NORM. 40). SONO SOVRAPPESO (M. 1.70 - 85 KG.) SONO UN OCCASIONALE BEVITORE, NON FACCIO USO ABITUALE DI FARMACI, NON FUMO, BEVO 4-5-CAFFE' AL G.; CIRCA TRE SETTIMANE FA HO ESEGUITO IL Vaccino ANTI Epatite. COME DEVO VALUTARE QUESTO DATO ?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'iinalzamento della gammaGT è solitamente legato ad un abuso di alcol oppure di farmaci o ancora ad un forte sovrappeso. Da quello che ci dice, quindi, parrebbe che la causa sia da ricercare nel sovrappeso. Il consiglio è sicuramente quello di cominciare una dieta ipocalorica in modo da rientrare in un peso forma ideale.
Risposto il: 20 Aprile 2005