Ho scoperto per caso di avere la pressione alta

Ho scoperto per caso di avere la pressione alta (ero sempre stata ipotesa) pur non avendo particolari sintomi. valori medi dai 93-110 la minima ai 135-180 la massima. Mi sono controllata per 4 giorni e al quinto la pressione era 123-197. Sono andata al pronto soccorso, dove mi hanno fatto un ECG, risultato normale, e dopo aver preso una pastiglia (?saggio?) è scesa a 80-124. Terapia: QUARK 5 mg. (1 al di') e proposto Ecocardiogramma. Ora la pressione si mantiene su valori bassi (60-78 la minima e 90-120 la massima). Da quando prendo QUARK ho dei mal di testa e pressione agli occhi che prima non avevo. E' normale? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Una ipertensione arteriosa di recente insorgenza deve essere valutata con calma: misuri per un certo periodo questo parametro e ne parli con il suo medico: potrebbe darsi che il dosaggio del farmaco per lei sia troppo elevato: si ricordi sempre che la terapia, che dovrà essere fatta a lungo, non deve creare problemi, ma risolverli.
Risposto il: 02 Maggio 2006