Ho sempre avuto la pressione molto bassa minima 60

HO Sempre avuto la pressione molto bassa minima 60 massima 100. Ho 43 anni. Per tutta l'estate nonostante il caldo e la pressione bassa sono stata bene. Ora la pressione è ulteriormente scesa: 50 la minima e 90 la massima. Su parere medico, ho iniziato a prendere 15 gocce di gutron al mattino, ma la mia pressione resta invariata. Puo un eccesso di stanchezza contribuire a qusta situazione. Grazie Patrizia Lenza
Risposta del medico
Paginemediche
La ipotensione costituzionale non richiede in genere terapie farmacologiche. La stanchezza è sintomo di ipotensione, non la causa.
Risposto il: 17 Ottobre 2008