Ho solitamente dai 51 ai 53 battiti al minuto

HO SOLITAMENTE DAI 51 AI 53 BATTITI AL MINUTO .SPESSO MI SENTO SPOSSATO E PRIVO DI ENERGIE.PRECISO CHE FACCIO ATTIVITA' FISICA CORSA 3-4 VOLTE ALLA SETTIMANA.IL TEST DA SFORZO NON HA RILEVATO PATOLOGIE TRANNE UNA ARITMIA DA RECUPERO SEMBRA DOVUTA A PARERE DEL MEDICO A SCARSO ALLENAMENTO.VORREI SAPERE SU COME INTERVENIRE PER ELIMINARE QUESTO SENSO DI FIACCA CHE MI IMPEDISCE DI FARE VOLENTIERI L,ATTIVITA FISICA .GRAZIE.M.D.M
Risposta del medico
Paginemediche
Se lei pratica corsa 3-4 volte la settimana e come testimonia la sua frequenza cardiaca direi che non si può certo parlare di scarso allenamento. Penso che la sua stanchezza vada esplorata escludendo grossolane patologie cardiache magari con un ecocardiogramma e poi escludendo condizioni extracardiache (es. malattie della tiroide, anemia, etc..).
Risposto il: 10 Settembre 2007